SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Prestazioni aggiuntive, basta limitazioni!”

Il Comitato Difesa Ospedale Senigallia interviene ancora sul tema

1.080 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Offerte di lavoro 2024
Comitato Cittadino per la Difesa dell'Ospedale di Senigallia
La Regione mette fondi per la riduzione delle liste d’attesa destinati anche al personale del comparto, ovvero agli infermieri, tecnici ecc… ma chiede ore in più rispetto all’orario di lavoro.
 

Fermo restando che occorre più personale sanitario diciamo che le Prestazioni di lavoro Aggiuntive potrebbero essere una soluzione, anche se parziale, per gratificare i lavoratori e ridurre le esternalizzazioni. 
 
Ma vanno tolte le limitazioni.
1) Al personale del comparto che fa ore in più, infermieri, tecnici di lab. e radiologia, ma usufruisce nel mese di riferimento di legge 104, malattia, ferie, permessi per assenze o sostituzioni turni, non viene riconosciuta la prestazione  perchè le ora in piùP vanno a compensare l’orario normale.
 
2) Nei Reparti il numero del personale del Comparto non è sufficiente per garantire le ferie a tutti considerando che durante l’estate i permessi per 104 e i congedi parentali debbono essere garantiti.
 
3) Da ora a Settembre sono stati imposti gruppi di miglioramento PNRR e gruppi di lavoro per l’autorizzazione ed accreditamento. Ore di formazione in più da fare nel periodo estivo e il personale è sempre carente.
 
5) Tutte le malattie lunghe anche mesi che ci potrebbero essere durante l’estate nei reparti devono essere coperte saltando i riposi. Come si possono dare anche Prestazioni di lavoro aggiuntive?.
 
Tutto questo non è giusto!!!!! Questi paletti vanno tolti.
 
La direzione deve fare una programmazione che tenga conto delle esigenze del comparto, al pari della dirigenza.
Non basta mettere risorse se il personale, pur svolgendo ore aggiuntive e saltando i riposi, non riesce a coprire nemmeno i turni ordinari.
 
Si prenda personale infermieristico dagli altri due ospedali che d’estate sono meno oberati di lavoro e dare stabilmente il via alle Prestazioni Aggiuntive per la riduzione delle liste d’attesa.
 
Da
Comitato Difesa Ospedale Senigallia
 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura