Alberi a rischio caduta: asilo nido Prato Verde di Senigallia chiuso per verifiche
Vigili del Fuoco sul posto per un pino poggiato sulla bocciofila attigua. La pericolosità sarebbe stata segnalata già in passato
E’ stata disposta nelle giornata di lunedì 27 maggio la chiusura, per martedì 28, dell’asilo nido Prato Verde di via Pierelli a Senigallia, dove il provvedimento si è reso necessario per eseguire delle verifiche sulle alberature nel giardino della struttura per l’infanzia.
Lunedì 27, infatti, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un pino che si è “adagiato” sull’attigua struttura della bocciofila: messa in sicurezza tale area, si è passati ad esaminare le piante a dimora nell’area verde dell’asilo, constatando che sarebbero state necessarie maggiori verifiche sulla staticità degli alberi, in modo da non far correre rischi ai piccoli frequentatori del nido di via Pierelli.
Di qui la decisione, giunta nel tardo pomeriggio di lunedì, di chiudere dalla mattina del 28 il “Prato Verde”, non senza disappunto di alcuni genitori, i cui figli erano appena rientrati dopo la precedente chiusura seguita al rilevamento di casi di scabbia. Gli stessi genitori, sui social, hanno anche sottolineato come la situazione degli alberi pericolanti fosse stata già segnalata più volte, ma le voci sarebbero rimaste inascoltate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!