SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Da Lu, un amico è per sempre”

Inaugurata la sede dell'associazione, in ricordo di Bergamaschi

Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
Il Presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, e il Sindaco Massimo Olivetti hanno partecipato all’inaugurazione e al taglio del nastro della sede dell’Associazione “Da Lu, un amico è per sempre”, nata per ricordare lo straordinario Luca Bergamaschi, tragicamente scomparso due anni fa in un incidente stradale.
 

Tantissimi gli amici di Luca presenti all’iniziativa nella frazione Cannella di Senigallia e presenti anche i loro genitori alla commovente cerimonia, a cui hanno partecipato anche i genitori di Luca, a cominciare dalla mamma Hima Elida, in prima linea a supportare gli amici di Luca nella realizzazione di questa straordinaria avventura.
Gli amici di Luca hanno realizzato un sogno: quello di restaurare alcuni locali per trasformarli in uno spazio da dedicare ai giovani e dove poter creare, costruire e guardare insieme il loro futuro.
“Uno spazio dove creare comunità e condividere i loro sogni, le loro aspettative e il loro futuro – ha commentato il Presidente Massimo Bello – e dove ricordare con affetto il loro amico Luca, che è diventato un riferimento per tutti.”
 
“Non è affatto vero che i giovani sono distratti – ha proseguito il Presidente del Consiglio comunale di Senigallia – o che non hanno idee, passioni e speranze. Questo pomeriggio, ho visto tanti giovani, al contrario, che hanno le idee chiare, che sono maturi e che conoscono bene quale futuro desiderano costruire. Questo pomeriggio, ho visto tanti giovani che, di fronte al vuoto incolmabile e al dolore per la perdita di Luca, sono stati capaci di realizzare il successo di un sogno e che non vogliono affatto fermarsi, ma andare avanti con determinazione.”
“Ho visto nei loro occhi la passione e il desiderio di costruire il loro futuro – ha concluso il Presidente Bello – ma anche la consapevolezza di donare agli altri ciò che altri e, in particolare Luca”.in au
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura