Ezio Aceti ospite a Senigallia
Il 18 maggio in città il pedagogista e formatore parla di fragilità
– Si parlerà di ‘Fragilità’ nell’incontro promosso dalle Avulss presenti nel territorio diocesano, in collaborazione con la libreria ‘Mastai’ e la diocesi di Senigallia, in programma sabato 18 maggio 2024, alle ore 17.00, al cinema ‘Gabbiano’ di Senigallia quando sarà presente lo psicologo, pedagogista e formatore Ezio Aceti.
Lo stimolante tema sarà affrontato partendo dal suo ultimo libro “Fragile – 10 meditazioni da leggere con cura” e l’incontro è l’evento conclusivo e di lancio di percorsi di formazione per i propri volontari messi in moto dalle Avulss di Chiaravalle, Mondolfo, Monteporzio e Senigallia.
Volontari Avulss, cittadini, quanti operano a diverso titolo nelle tante dimensioni della fragilità sono invitati ad un appuntamento nel quale sfogliare insieme pagine per ricongiungerci con le nostre fragilità. Scritto con il suo consueto stile brillante e diretto, il dott. Aceti ha saputo parlare della fragilità facendone elogio. Il mondo contemporaneo, frenetico e inarrestabile, trascina tutto e tutti in un vortice che sembra escludere i “fragili”. Non c’è tempo per chi invecchia, per chi è malato, per chi non produce, per chi va lento, per chi non sta al passo. Eppure, il segreto del vivere sta proprio lì, nella fragilità costitutiva di ogni persona: una dimensione con la quale occorre riappacificarsi.
Ingresso libero.
L’autore è nato nel 1956. Ha conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università di Padova nel 1982. Da un punto di vista formativo, ha anche ottenuto il Diploma in Scienze Religiose presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano. Attualmente lavora come consulente psicopedagogico per il Comune di Milano e per altri numerosi comuni appartenenti alle provincie di Milano, Lecco e Como. Inoltre lavora come responsabile degli sportelli di ascolto, dedicato a studenti, genitori e docenti, di alcune scuole materne, elementari, medie e superiori situate nelle provincie di Milano, Como e Lecco. Per quanto riguarda l’occupazione presso gli sportelli d’ascolto, si occupa anche di coordinare il gruppo di psicologi titolari di sportelli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!