Sabato 11 maggio al Liceo Medi di Senigallia “Trasformiamo le emozioni in parole!”
Consultorio UCIPEM organizza incontro per riconoscere e gestire emozioni promuovendo benessere e prevenire disagio giovanile
“Trasformiamo le emozioni in parole! Come riconoscere e gestire emozioni per promuovere benessere e prevenire disagio giovanile”. Un incontro organizzato dal Consultorio familiare UCIPEM di Senigallia sabato 11 maggio ore 16 al Liceo Medi.
Il seminario è pubblico, aperto alla cittadinanza e rivolto in particolar modo a studenti, docenti, genitori, educatori, si svolge presso l’Aula Magna del Liceo Statale “Enrico Medi”, Aula Magna, piazza Toti 4, Senigallia.
Il seminario nasce dall’esigenza di offrire un contributo formativo in un momento in cui appaiono sempre più evidenti ed allarmanti nei giovani varie forme di disagio come bullismo, aggressività, dipendenza, ansia, depressione, che spesso nascono dalla incapacità degli adolescenti ad ascoltare, conoscere e gestire correttamente le emozioni.
I lavori saranno aperti alle ore 16, dalla presidente del Consultorio Lucia Baioni con i saluti del sindaco Massimo Olivetti, del dirigente scolastico Lorenzo Savini, della direttrice del Consultorio Marinella Marinelli e condotti dalla dott.ssa Barbara Lombardi, psicologa, psicoterapeuta e consulente familiare presso il Centro “La Famiglia” di Roma.
da Consultorio UCIPEM di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!