Flash mob degli alunni della scuola primaria Rodari per la Giornata mondiale del libro
L'iniziativa si è svolta nella giornata di martedì 23 aprile
Il 23 aprile, data scelta dall’UNESCO per festeggiare la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, le alunne e gli alunni della scuola primaria Rodari si sono uniti, dentro e fuori la scuola, per celebrare e promuovere il meraviglioso mondo dei libri.
Alcune classi si sono mobilitate uscendo da scuola, impugnando libri e striscioni colorati per sottolineare l’importanza della lettura come strumento di crescita personale, sociale e culturale, competenza chiave, trasversale a tutte le discipline, fondamentale in una società digitale che cambia sempre più velocemente.
Nella galleria della COOP hanno organizzato un flash mob di letture ad alta voce attirando e intrattenendo genitori, passanti e clienti, meritandosi applausi e complimenti.
Così i nostri giovani lettori, prendendo in prestito le parole di Gianni Rodari, hanno concluso a gran voce: “Dentro ogni libro c’è un sacco di cose da fare, cose da leggere e da immaginare, cose stranissime da imparare, parole nuove e storie rare…”.
Grazie ragazzi!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!