Patente falsa, veicolo senza RCA e revisione. Denunciato dalla Polizia Locale di Senigallia
Un pakistano ha mostrato agli agenti un documento greco, risultato fasullo: per lui maxi-sanzione da ottomila euro
Nell’ambito dei controlli sulla circolazione stradale effettuati con lo strumento targasystem, nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile, la pattuglia della Polizia Locale ha fermato un cittadino pakistano alla guida di una Fiat Punto per la verifica dei documenti.
Il targasystem aveva, infatti, segnalato il veicolo, privo di assicurazione per la responsabilità civile in corso di validità e non sottoposto alla prescritta revisione. Alla richiesta di esibire la patente di guida, il 46enne residente a Senigallia ha esibito agli agenti della Polizia Locale una patente greca.
La pattuglia, insospettita dal documento, che non sembrava conforme alle patenti originali greche, ha accertato la difformità del documento e provveduto a sequestrarla, denunciando il pakistano all’Autorità Giudiziaria.
Al 46enne sono stati elevati anche tutti i verbali per le violazioni amministrative del caso, fra le quali guida senza patente, circolazione con veicolo privo di copertura assicurativa e non revisionato e sottoposto a fermo fiscale, per un ammontare complessivo di circa 8.000 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!