Luas: si conclude il corso di Storia dell’Arte
Giovedì 18 aprile alle 16.30 all'Auditorium San Rocco
Giovedì 18 aprile presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, si concluderà il corso di Storia dell’arte della LUAS coordinato dalla professoressa Anna Pia Giansanti.
Sarà la stessa coordinatrice a tenere l’ultima lezione dal titolo “I felici anni di Taranto” in cui narrerà dell’amore tra Alda Merini e Michele Pierri, il medico tarantino che la poetessa sposò, e degli anni da lei vissuti a Taranto.
Le notizie che la relatrice riporterà sono state tratte da articoli e saggi pubblicati da giornalisti, scrittori e intellettuali, amici della coppia, che vissero da vicino gli episodi di quel periodo e che Anna Pia Giansanti ha avuto modo di conoscere. La scelta di fare una incursione nella storia della vita della Merini è stata dettata dal bisogno di fare ordine e chiarezza su un periodo descritto dalla poetessa, sia nelle pagine di diario che nelle interviste, in modo contraddittorio, in forma più poetica che storica e spesso accettato senza alcun riscontro.
Come al solito l’appuntamento è per le 16,30 presso l’Auditorium San Rocco.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!