A Montemarciano terreni in via di esproprio a valori inferiori al mercato: c’è il ricorso al TAR
Si muove Ass. TutelaEspropri: "Viziata da gravi errori delibera per realizzare impianto rifiuti che Maiolati è disponibile ad accogliere"
Un nuovo impianto per il trattamento dei rifiuti da spazzamento stradale e dalla pulizia degli arenili è quello che ATO2Ancona ha previsto di realizzare in Comune di Montemarciano con una delibera del 30 gennaio 2024, senza tuttavia fare i conti con i proprietari delle aree che dovrebbero essere acquisite per la realizzazione dell’impianto.
“I miei clienti non sono mai stati contatti dagli enti per impostare una trattativa seria sulla cessione bonaria delle aree ed hanno visto i loro terreni inseriti nella localizzazione del bene come aree da espropriare. Il piano economico prevede il pagamento di valori di indennizzo ampiamente inferiori rispetto al valore di mercato delle aree. Si tratta infatti di aree edificabili che erano già state poste in vendita con trattative in stato avanzato che ora rischiano di saltare”.
Continua a leggere e commenta su Anconanotizie.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!