Nel giardino sensoriale dell’Opera Pia di Senigallia, iniziativa per “ridare vita agli anni”
"Opera mia": nel pomeriggio del 23 aprile, alcuni ospiti della casa di riposo presenteranno loro realizzazioni
“Opera mia. Ridare vita agli anni”. Un titolo di grande sostanza per il pomeriggio che si terrà martedì 23 aprile presso il Giardino sensoriale dell’Opera Pia, in viale Leopardi a Senigallia.
Organizzato dall’associazione Il Seme, la Banca del Tempo e Avulss, con il patrocinio del Comune di Senigallia e il sostegno di Coop Alleanza 3.0, il pomeriggio nel giardino della struttura residenziale per anziani sarà ricco di iniziative e momenti importanti. Dopo i saluti delle autorità interverranno il presidente dell’Opera Pia Mario Vichi, il presidente de Il Seme Silvano Paradisi e la psicoterapeuta Michela Boscaro.
Molti altri ospiti saranno attivi nel pomeriggio, in particolare Riccardo Gambelli, o meglio “Niny”, ospite della casa di riposo, accompagnato dai figli Anna e Luigi, proporrà una mostra fotografica con le sue foto e quelle di alcuni componenti del Gruppo Misa.
L’attore Mauro Pierfederici leggerà le poesie e gli haiku di Francesco Cavallari e Tamara Colombaroni. Non mancherà la musica con Francesca Landi al violino e Daniele Streccioni alla fisarmonica.
“Con questo evento” spiega Silvano Paradisi “vogliamo raggiungere due obiettivi: ridare piena dignità a persone che in questo momento vivono un periodo difficile e allo stesso tempo aprire alla città una struttura importante come l’Opera Pia, per farla conoscere e apprezzare anche all’esterno”.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e si svolgerà dalle 15 alle 17.
da Associazione Il Seme
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!