SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Tennistavolo Senigallia incontra “Dalla parte delle donne”

Delegazione al Centro

386 Letture
commenti
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia
Bandiere Coni sul Centro Olimpico Tennistavolo

L’associazione di volontariato “Dalla parte delle donne “è stata accolta dal Tennistavolo Senigallia, per divulgare le proprie iniziative e il loro operato all’interno della città.

L’associazione contrasta il fenomeno della violenza maschile sulle donne, nelle sue varie forme, offrendo ascolto e sostegno alle donne in condizioni di maltrattamento e abuso. E’ situata in Piazza Garibaldi 1, è costituita da operatrici volontarie che hanno una formazione specifica sulla violenza di genere e una formazione professionale diversificata (giuridica, psicologica, sociale, ostetrica, artistica, finanziaria…).
Questo incontro ha coinvolto una cinquantina di donne, più o meno giovani, che prima hanno giocato a ping-pong, poi hanno fatto un’esperienza di bagno sonoro con le campane tibetane con Monica Bocci.

A portare il saluto dell’amministrazione comunale sono venute Elena Campagnolo assessore all’ambiente e Simona Romagnoli assessore al turismo. Entrambe si sono complimentate per l’iniziativa e hanno elogiato l’operato dell’associazione, ritenendo utilissimo questo servizio per la città. Antonella Renzi, volontaria, ha ringraziato la presidente del Tennistavolo Sabrina Moretti, anche a nome della presidente Sabina Sartini, per aver aiutato a diffondere i servizi che offrono alle donne. Con l’area di accoglienza all’ingresso, si è riusciti a creare l’atmosfera leggera per l’incontro, anche grazie ad una festosa apericena offerto dal ping-pong.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno