“Crescere nell’era digitale – approccio medico psicologico”: incontro a Senigallia
Appuntamento a cura delle dottoresse Angeletti e Guercio venerdì 16 febbraio per il progetto POFT "Bullo da Solo"
Venerdì sera, 16 febbraio, all’Auditorium San Rocco di Senigallia alle ore 21.00 ci sarà un doppio appuntamento per approfondire le tematiche del bullismo e cyberbullismo.
All’interno del progetto POFT “Bullo da solo” incontreremo la dottoressa Cristina Angeletti AST Ancona, UOC Pediatria Neonatologia Senigallia che affronterà l’aspetto medico alla luce della sua esperienza professionale sul territorio e la dottoressa Federica Guercio psicologa, psicoterapeuta, Consigliere Segretario Ordine Psicologi Marche che approfondirà l’aspetto psicologico.
Nei precedenti incontri dalle testimonianze dirette e dalle storie vere è emerso come sia difficile parlare per le vittime di cyberbullismo, di come sia importante da parte degli adulti di riferimento saper cogliere eventuali segnali. In questa serata si offriranno spunti per osservare ed ascoltare con attenzione, prevenire e sensibilizzare. Ognuno ha la possibilità di agire per tutelare bambini e ragazzi.
L’incontro di venerdì 16 febbraio è rivolto alle famiglie e alla cittadinanza e rientra nell’ambito del progetto POFT “BULLO DA SOLO”, organizzato dall’informagiovani del Comune di Senigallia con il coinvolgimento dei quattro Istituti Comprensivi della Città.
Il progetto gode inoltre del patrocinio dell’Ordine Psicologi della Regione Marche e prevede varie azioni rivolte sia agli alunni (18 classi quinte di scuola primaria e 18 classi seconde di scuola secondaria di primo grado) che agli adulti.
Ingresso libero senza prenotazione.
Sul sito sono disponibili le informazioni sui prossimi incontri www.informagiovani-senigallia.it
Per informazioni: Numero verde 800 211212 Informagiovani Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!