Furti in serie a Senigallia al Vivere Verde e in zona stadio: sei colpi a segno in pochi giorni
La Comandante dei Carabinieri Felicia Basilicata: "Sempre stesse modalità e refurtive simili. Casi più frequenti nel fine settimana"
Oltre al caso di Scapezzano del 23 gennaio, dal Comando della Compagnia Carabinieri di Senigallia arriva notizia che i furti in casa a Senigallia vengono segnalati in serie, in questo scorcio iniziale del 2024.
Sono sei i colpi andati a segno a Senigallia, a cui si sommano quelli solo tentati, nella zona dello Stadio Bianchelli e del Vivere Verde. Le modalità, come spiega la Comandante Felicia Basilicata, sono sempre le stesse: i malviventi entrano nelle abitazioni, preferibilmente al piano terra e al primo piano, quasi sempre forzando le porte finestre e penetrando nelle abitazioni.
Una volta all’interno, i ladri hanno libero accesso a ciò che vogliono, ma solitamente vengono cercati e asportati monili in oro e denaro contante.
Ai Carabinieri il compito di raccogliere le segnalazioni e le denunce, eseguendo i rilievi del caso e proseguendo nelle indagini per risalire ai responsabili: non si esclude, infatti, che si tratti sempre degli stessi malviventi che si stanno lasciando dietro una scia di furti, scegliendo in particolar modo il fine settimana per colpire.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!