SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Olimpia Marzocca si aggiudica il derby contro il Senigallia Calcio

A segno Spanò e Sabik per il 2-0 finale

885 Letture
commenti
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
Olimpia Marzocca - Senigallia Calcio

Vittoria all’inglese per l’Olimpia Marzocca, 2 a 0 contro l’Aesse Senigallia. Una partita combattuta, a tratti nervosa, con l’Olimpia che continua ad attaccare sino alla fine, anche a risultato acquisito.

Concentrazione massima per la difesa biancoazzurra, con Santi Amantini e l’ex Baldelli a primeggiare nelle folate degli ospiti. Spanò, tornato titolare, si fa subito apprezzare dalla folta platea di spettatori, al 20’ è lesto ad infilarsi nella difesa del Senigallia disposta in linea per una punizione, entrato in aerea segna con un bel tiro a giro. In maniera scomposta l’Aesse cerca il pareggio, ma senza mai impensierire l’estremo difensore Vernelli. Al 38’ Abbruciati ha una golosa palla gol per il raddoppio, giunge da solo a centro aerea, ma la conclusione esce fuori a fil di palo.

Nel secondo tempo sale in cattedra il biancoazzurro Sabik, incontenibile, sempre nel vivo del gioco, una gazzella tra i leoni, solo falli evidenti della difesa ospite riescono a bloccarlo. Al 49’ Sabik sfugge via alla difesa ospite, ma calcia la palla sul portiere. Al 50’ va in gol Felicissimo, ma l’arbitro annulla per un presunto fuorigioco. Al 51’ Sabik si invola verso la porta e in diagonale trafigge Olivi, portando il Marzocca sul 2 a 0. Il 52’ fa registrare un minuto di profondo nervosismo per il Senigallia, con l’espulsione prima di Frulla S. per un colpo proibito su Montanari già a terra per aver subito un fallo e a seguire l’espulsione dell’allenatore Frulla M. per proteste. Il Senigallia con foga prova a creare azioni di attacco, ma senza pericolose finalizzazioni verso Vernelli. Al 38’ nuova espulsione per il Senigallia, secondo giallo per Posanzini, il quale ferma un lancio in profondità del Marzocca in maniera evidente con una mano. La partita si chiude con l’Olimpia che continua ad attaccare sulla spinta di Sabik e Grilli, squadra ben gestita nelle fasi concitate dall’attento Mister Profili.

OLIMPIA MARZOCCA 2 

vs

AESSE SENIGALLIA 0

Reti: 20’ Spanò; 51’ Sabik

FORMAZIONI

OLIMPIA MARZOCCA:

Vernelli, Asoli, Pigini, Montanari (91’ Menotti), Baldelli (85’ Dell’Aguzzo), Santi Amantini, Abbruciati, Fabrizzi (68’ Ciarloni), Spanò (79’ Grilli), Felicissimo (90’ Fabini), Sabik.

Allenatore: Andrea Profili.

AESSE SENIGALLIA

Olivi, Pascucci (46’ Grossi), Posanzini, Zoppi, Fattorini, Impiglia, Brugiatelli (56’ Pierpaoli), Frulla S., Bodlli, Frulla R. (68’ Galavotti, 87’ Bari), Rosi (83’ Shtjefanaku).

Allenatore: Massimiliano Frulla.

Arbitro: Chenouf sez. di Pesaro

 

da: U.s.d. Olimpia Marzocca

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura