SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Marchetti di Senigallia al “Rinaldini in music”

Premiati alcuni studenti

Veressenze - Profumi - Nuova apertura a Senigallia
Nello scorso mese di dicembre 2023 alcuni alunni del corso musicale della Scuola Secondaria di primo grado Marchetti di Senigallia hanno partecipato al “Rinaldini in Music”, 
concorso riservato agli alunni delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di I grado ad indirizzo musicale della Regione Marche.
 

 
Tale concorso, giunto alla sua terza edizione, si è svolto presso il Liceo musicale “Carlo Rinaldini” di Ancona, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale.
La commissione giudicatrice ha rilevato un ottimo livello di preparazione e su 140 partecipanti, provenienti da diverse scuole delle Marche, gli alunni delle classi II A e III A della Marchetti hanno ottenuto ottimi risultati:
Primo premio assoluto per Giambartolomei Samuel (violino);
Primo premio per Minardi Enea (pianoforte);
Secondo premio per: Argentati Davide (pianoforte), Badiali Fabiola (flauto traverso), Biagini Matilde (pianoforte), Carraro Anna (pianoforte), De Francesco Rachele Maria (flauto traverso), Galli Teodora (pianoforte) e Quagliarini Alice (pianoforte).
Terzo premio per le pianiste Giacinti Arianna e Nicolini Margherita.
 
Nella cerimonia di premiazione la commissione ha invitato ad esibirsi al pianoforte anche l’alunno della classe 1^A, Giambartolomei David, candidato fuori concorso per motivi di età, ma distintosi per le sue eccellenti e precoci qualità musicali.
 
Ist. Comp. Senigallia Marchetti
Pubblicato Martedì 16 gennaio, 2024 
alle ore 10:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno