Urbanistica e frazioni di Senigallia: intervista VIDEO all’assessore Gabriele Cameruccio
L'impegno sui due filoni principali, lungomare e revisione del piano regolatore. L'attenzione a molti altri temi per il territorio
L’Assessore all’Urbanistica e alle Frazioni del Comune di Senigallia, Gabriele Cameruccio, è l’interlocutore della prima intervista video del 2024 di Senigallia Notizie. Con lui abbiamo affrontati i temi che ricadono nei suoi ambiti di competenza, cercando di intravedere la Senigallia che verrà.
Nel video che vi proponiamo di seguito, la registrazione integrale della conversazione con l’assessore Cameruccio, che potete trovare anche sul canale Youtube di Senigallia Notizie.
Con l’assessore si è partiti parlando del lungomare e della sua completa riqualificazione e rigenerazione, che l’Amministrazione Olivetti ha intenzione di mettere in piedi partendo dal concorso di idee “Velvet Waterfront”, che è in dirittura di arrivo.
Si è parlato di digitalizzazione delle pratiche dell’edilizia privata, di azioni legate anche alla sicurezza ambientale da sviluppare sulle frazioni di Senigallia e di strategie per l’edilizia, di espansione urbanistica e progetti che vengono portati avanti anche sul lungo periodo con la revisione del piano regolatore generale, anche alla luce della nuova legge regionale sull’urbanistica. Per finire si è affrontato il tema dei piani regolatori e delle novità normative riguardo ai cimiteri della città.
a me appare evidente che qui si dice tutto quello che conviene al momento e si insabbiano le questioni scomode.
Per questo motivo mi piacerebbe che metteste in ordine temporale le promesse fatte in questi articoli dal Sig. Cameruccio e quelle del Sig. Nicola Regine, Assessore ai Lavori pubblici Comune di Senigallia (intervista del 20 Settembre 2023).
Su questa base, magari tra un mesetto, chiederei in giunta, punto per punto, lo stato dell'arte di ciascun progetto.
Su questa base poi, senza polemica alcuna (tipo ANSA), chiederei al Giornale di dare evidenza ai lettori di quanto sono stati più o meno bravi i ns. rappresentanti comunali.
Se le osservazioni della opposizione sono sparate a caso resta sempre il dubbio della polemica da bar.
A noi del popolo serve invece capire, dati alla mano, se ci stanno raccontando balle.
Grazie in anticipo se lo farete
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!