SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riqualificazione e sicurezza a Borgo Catena: aggiornamenti su interventi e prossimi passi

Iniziati abbattimenti e potature richiesti da Comitato, che ringrazia il Comune. Altri interventi sul verde previsti nei prossimi mesi

1.062 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Immagina Adesso
Potature in corso a Borgo Catena

Dopo il comunicato del 15 dicembre, in cui si evidenziava una criticità sull’alberatura attorno al campo da calcio, sono stati avviati interventi di potatura e abbattimento. Nonostante l’incertezza sulla correlazione con i lavori già programmati o l’effetto della pubblicazione del comunicato, i residenti di Borgo Catena esprimono soddisfazione per questo intervento.

Il Comitato desidera ringraziare l’Ufficio Verde Pubblico e Giardini per la chiara comunicazione e la spiegazione dettagliata dell’intervento, nonché per la pianificazione inviata per risolvere ulteriori criticità segnalate dai residenti.

Localizzazione alberature da potare a Borgo CatenaLocalizzazione abete da abbattere a Borgo Catena

Tra queste:

– La potatura e l’abbattimento degli alberi rimanenti attorno al campo da calcio lato interno al borgo, programmata tra settembre/ottobre 2024 e febbraio 2025, come indicato dall’ufficio per la cura del verde.

– L’abbattimento di un abete completamente secco e pericolante situato nella zona della piazzetta vicino alle attrezzature dei bambini, previsto entro febbraio 2024, come comunicato dall’ufficio.

Potature in corso a Borgo CatenaAlberature da potare a Borgo CatenaAbete da abbattere a Borgo Catena

Comitato Borgo CatenaIl Comitato, con spirito collaborativo, continua ad impegnarsi per la riqualificazione del borgo e ribadisce il ringraziamento all’Ufficio Verde Pubblico e Giardini. Al contempo, propone nuovamente un incontro con l’Amministrazione per ottenere aggiornamenti sulla situazione della rotatoria e della pista ciclabile.

Comitato Borgo Catena

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno