L’Osimana vince la Coppa Italia a Senigallia
Battuta 3-1 la Maceratese con oltre 600 tifosi al seguito
L’Osimana vince a Senigallia la Coppa Italia di Eccellenza battendo nella finale del Bianchelli di giovedì 21 dicembre la Maceratese 3-1.
Decidono i gol di Borgese, Triana Canas, Alessandroni e Massei.
Una gioia per i 650 tifosi senza testa che hanno fatto un gran tifo, una delusione per i 500 maceratesi al termine di una partita con 4 gol e diverse emozioni.
Peccato che il match sia stato visto solo dai tifosi delle due squadre che avevano acquistato il biglietto in prevendita nelle rispettive città: dopo gli incidenti tra le due tifoserie in campionato di qualche settimana fa la Questura in un primo momento sembrava propensa alle porte chiuse per poi fare marcia indietro, ma viene da chiedersi se non ci fosse un modo, anche con sola prevendita, per permettere pure ai tifosi neutrali, in primis i senigalliesi che hanno visto la città in zona stadio blindata, di assistere al match, considerando pure che la curva è rimasta vuota (osimani in tribuna e maceratesi in gradinata).
Continuare a rendere difficile l’accesso allo stadio alla gran parte di appassionati civili, per colpa di pochi facinorosi, non ci sembra opportuno: di certo, è la soluzione più semplice per chi si trova a gestire il servizio pubblico.
Tabellino
OSIMANA:
Santarelli, Falcioni, Mosquera, Borgese, Patrizi, Micucci, Bugaro (74′ Ambanelli, 91′ Mercanti), Bambozzi (67′ N. Fermani), Tittarelli, Buonaventura (31′ Triana Canas, 68′ Pasquini), Alessandroni.
All. Aliberti
MACERATESE:
Gagliardini, Julitti , Martedì (69′ Chimezie), Strano, Sensi, Pagliari, Mancini (48′ D’Ercole), Massei, Perri, Di Ruocco, Cirulli (69′ Minnozzi).
All. Pagliari
Arbitro: Ferroni di Fermo
Reti: 32′ Borgese, 47′ Triana Canas, 79′ Alessandroni, 90′ Massei.
Note: giornata serena ma piuttosto fredda, spettatori 1.300 circa (650 osimani e 500 maceratesi).
Recupero 3′ e 5′.
Ammoniti Martedì, Alessandroni, Julitti, Bambozzi, Pagliari, Tittarelli, Massei.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!