SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli appuntamenti in musica dell’istituto Senigallia Centro

Da giovedì 14 dicembre

Cuochi Ancona
la scuola Pascoli ha celebrato la "Giornata della Terra"

Le feste di Natale si avvicinano a suon di musica all’Istituto Comprensivo Senigallia Centro. Giovedì 14 dicembre alle ore 18 primo appuntamento con gli alunni dell’indirizzo “Care school” attivato alla Primaria Pascoli.

Guidati dalla maestra Gabriella Mallucci, e sostenuti dalle loro docenti curricolari, i giovani coristi si esibiranno al Teatro La Fenice con un programma che è già uno scintillio di luci ed emozioni: “Aspettando il Natale…all’Opera”. Martedì 19 dicembre doppio appuntamento con le note: si comincia con i piccoli alle 15.30 in Piazza Saffi con il coro dell’Infanzia Piazza Saffi insieme alle classi prime della Pascoli “Care school”, guidato dalle docenti Luisa Nunziata e Donatella Principi. Ai grandi della Secondaria spetterà la chiusura del pomeriggio musicale in piazza Garibaldi alle 17. Con un espertissimo quintetto di docenti di musica, formato da Daniele Gemignani, Elena Solai, Stefania Imperiale, Simone Ruggeri e Andrea Pisignano, gli alunni della Fagnani faranno gli auguri alla città esibendosi in un repertorio che andrà dal tradizionale al pop, ispirato alle emozioni e ai valori che il tempo natalizio è capace di suscitare al di là delle differenze e delle classificazioni culturali.

p. l’Istituto Comprensivo Senigallia Centro

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 12 dicembre, 2023 
alle ore 12:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura