Casa San Benedetto, ecco il Natale a Senigallia
Da venerdì 8 dicembre
Il Villaggio di Natale è alle porte: da venerdì sera alle 17 si accenderanno le luci per dare vita a un magico spazio immerso nel verde di Casa San Benedetto, in Strada delle Saline, insieme a Caritas Senigallia e alla cooperativa Undicesimaora.
Aggirarsi tra gli spazi del Villaggio sarà emozionante, per i grandi e soprattutto per i più piccoli: a loro, veri protagonisti del Natale più bello, sono dedicati molti momenti del Villaggio.
Cominciamo dal presepe vivente che, grazie alla fedele partecipazione dei parrocchiani del Portone, sarà visibile dalle ore 17 nel grande giardino di Casa San Benedetto; e poi letture animate nello spazio bambini, passeggiate insieme a un dolcissimo pony e animazione domenica pomeriggio dalle 15 con i Clown Ciofega. Durante tutti e tre i pomeriggi laboratori didattici e scientifici insieme a Fosforo e Linfa e, per finire, l’immancabile Babbo Natale che accoglierà bambini e bambine nella sua casetta dalle 15, si farà raccontare i desideri per l’anno nuovo e regalerà qualche dolcetto.
L’animazione non sarà solo per i piccoli: sono previsti cori natalizi, tombole della solidarietà (venerdì alle 18, sabato alle 17 e domenica alle 18), ma anche selfie con gli elfi e giochi e attività varie. Tutti i pomeriggi alle 17 spazio alla musica: venerdì, ad accompagnare l’accensione delle luci, si esibirà la Banda giovani Città di Senigallia, seguita dal coro Girls Christmas di Marika Discepoli, sabato la Banda Giuseppe Verdi di Castelleone di Suasa e domenica la Banda musicale bambini e giovani di San Marcello. Merende e cibo disponibili tutti i giorni dalle 15 nei vari stand.
Quali giorni migliori per acquistare i regali di Natale? Il mercatino solidale ospita associazioni di volontariato del territorio per finanziare azioni di beneficenza, come Banca del Tempo, Mondo Solidale, Casa della Gioventù e Amici Disabili, e alcune classi dell’Istituto comprensivo Senigallia Centro, precisamente I e II dell’indirizzo montessoriano della primaria Pascoli e il corso B dell’indirizzo montessoriano della secondaria Fagnani, che esporranno i loro manufatti.
Il Villaggio di Natale sarà raggiungibile esclusivamente a piedi, sfruttando i parcheggi nel quartiere Ciarnin, con navetta gratuita dalla farmacia di via Copernico.
Per aggiornamenti seguire la pagine social di Caritas Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!