SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Patti Smith, icona rock, in concerto ad Ancona

Poetessa, cantante e autrice di successi immortali sul palco del Teatro delle Muse martedì 28 novembre 2023

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Patti Smith

Un mito del rock mondiale dagli anni ’70, Patti Smith, sarà la protagonista di un attesissimo concerto ad Ancona, al teatro delle Muse, martedì 28 novembre alle ore 21.


Biglietti, in esaurimento, ma ancora disponibili nel momento in cui scriviamo, per la prima data di una serie che toccherà i teatri d’Italia fino a metà dicembre per “A Tour of Italian days”. Dopo Ancona, Patti Smith è infatti attesa a Pescara, Campobasso, Napoli, Bari, Matera, Schio (VI), Bologna e Venezia.

Patti Smith - HorsesLa cantautrice e poetessa statunitense, 77 anni a fine dicembre, è stata tra le grandi protagoniste della scena punk e new wave dagli anni 70′, fin dall’epocale album di debutto “Horses” del 1975, che ha influenzato generazioni di colleghi.

Nel 1978 interpreta“Because the night”, la sua canzone più famosa, scritta e “regalatale” da Bruce Springsteen, considerata tra i singoli più celebri della storia della musica.

Rolling Stone ha inserito Patti Smith al 47° posto della sua classifica dei più grandi artisti musicali della storia, guidata da Beatles, Bob Dylan ed Elvis Presley.

Luca Ceccacci
Pubblicato Lunedì 27 novembre, 2023 
alle ore 12:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura