Si è radunata attorno alla maestra Rossana la 5C del 1987/88 della Leopardi di Senigallia
Ex alunni della scuola elementare si sono ritrovati ed emozionati a quaranta anni dall'inizio del loro percorso scolastico - FOTO
Gran parte del merito va alla loro maestra Rossana se, a quarant’anni dall’inizio del loro cammino scolastico, gli ex alunni che negli anni tra il 1983 e il 1988 hanno frequentato la sezione C della Scuola Elementare G. Leopardi di Senigallia, sono riusciti a riunirsi per una giornata davvero densa di emozioni.
E’ stata proprio l’ex insegnante ad esprimere il desiderio di rivedere i suoi allievi, 35 anni dopo averli salutati al termine delle scuole elementari, quando componevano la classe 5C dell’anno scolastico 1987/88.
La risposta è stata prontissima: pur non riuscendo a contattare e a radunare la totalità della classe, un nutrito gruppo si è dato appuntamento per incontrare di nuovo la maestra Rossana Anselmo, organizzandosi per un ritrovo proprio davanti alla scuola Leopardi, per la foto di rito, e per un pranzo, durante il quale sono stati inevitabili aneddoti e racconti in allegria e amicizia.
Il tutto inaspettatamente “condito” dalla bellissima sorpresa che l’insegnante ha fatto ai suoi ex alunni, sfoderando decine di letterine, disegni e lavoretti degli anni delle elementari, che lei custodiva da allora in casa: un’emozione in più e una fonte di ulteriori ricordi e risate per i ragazzi.
Impossibile non lasciarsi con la promessa di rivedersi al più presto, ancora più numerosi, e di ritrovare di nuovo la cara maestra Rossana, pure lei molto emozionata, che li ha formati e guidati dalla seconda alla quinta elementare, dopo che, insegnando alla classe 1C nell’anno scolastico 1983/84 era stata l’indimenticata maestra Paola Barzetti ad avviare questo gruppo di bambini lungo l’affascinante percorso nel mondo della scuola.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!