Con Senigallia Notizie alla scoperta delle freccette: “Sport dove si suda, ma con stile”
Intervista VIDEO con il direttivo dell'ASD Gallica Dart: passione, tornei, progetti, sogni e una lezione sulle regole del gioco
Il gioco delle freccette è una realtà, per molti, tutta da scoprire. Un gioco, un hobby, un vero e proprio sport, ma soprattutto un movimento che prova a coinvolgere sempre più persone, anche grazie all’opera che a Senigallia sta portando avanti l’ASD Gallica Dart.
Senigallia Notizie ha provato a conoscere qualcosa in più sulle freccette incontrando la Presidente dell’ASD Gallica Dart Valentina Belenchia, il suo vice ed istruttore Andrea Bacchiocchi, il consigliere dell’ASD e della F.I.G.F. (Federazione Italiana Gioco Freccette) e istruttore Massimo Mandolini, per un’intervista video nella quale i tre ci hanno raccontato la passione che li anima e la nascita della loro associazione.
Si è parlato del sodalizio, che ha sede presso i locali del Circolo ACLI U. Ravetta in via Cavallotti a Senigallia, del suo sviluppo e della sua crescita, delle competizioni che li ha visti e li vedrà impegnati e dei progetti futuri che il direttivo ha in serbo: tra essi anche il sogno di portare a Senigallia i Campionati Europei Under 18.
E, visto che tutta la chiacchierata con il direttivo dell’ASD Gallica Dart è stata filmata, abbiamo approfittato anche per realizzare una lezione-dimostrazione video delle regole del gioco delle freccette.
Allegati
L’intervista al direttivo dell’ADS Gallica Dart è visibile anche sul canale YouTube di Senigallia Notizie
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!