“21 novembre: Giornata nazionale degli alberi. Quando? Dove? Quali?”
Il Comitato Alberi in città: "In questa giornata molti cittadini di Senigallia vorrebbero avere importanti risposte"
In questa giornata, che è una vera e propria ricorrenza nazionale, istituzionalizzata 100 anni fa al fine di educare le nuove generazioni riguardo il tema dell’ importanza degli alberi per la nostra vita, molti cittadini di Senigallia vorrebbero avere importanti risposte (almeno quelle!) a domande molto semplici.
Più volte il Sindaco ha dichiarato ufficialmente che verranno ripiantati il doppio degli alberi eliminati, come detta la legge d’altronde, ma non ha mai dichiarato quando verranno piantati.
Visto che il periodo ottimale è l’autunno, potrebbe essere il momento giusto adesso. Dove verranno piantati i sostituti dei 90 pini di viale Anita Garibaldi (cioè 180)? E la quarantina di pini in sostituzione di quelli dello stradone Misa? E i 20 per il viale dei Pini? E per le altre decine di alberi eliminati dalla città? Si tratta di centinaia di alberi che i cittadini aspettano da tempo.
E soprattutto quali? Non parlateci di “essenze” per favore, ci aspettiamo alberi per sostituire alberi; la “festa delle essenze” non viene celebrata in nessuna nazione del mondo!
Comitato “Alberi in città”
Prossima opera anziché un nuovo viale sarà una nuova Giunta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!