SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

WineMarchet a Senigallia

All'ex pescheria del Foro Annonario

Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia
Le nuove vetrate della pescheria

WineMarchet, l’evento enologico delle Marche, sta per arrivare a Senigallia offrendo un’esperienza unica sotto il segno del “Mercato del Vino”, organizzato con il patrocinio del Comune di Senigallia, della Regione Marche, di Slow Food Marche aps, e si terrà sabato 11 (dalle 16 alle 21) e domenica 12 Novembre (dalle 16 alle 20), presso il Foro Annonario e la Vecchia Pescheria di Senigallia, consentendo ai visitatori di acquistare direttamente dai produttori durante l’intero weekend.


WineMarchet è una celebrazione del vino marchigiano, una festa che permette ai partecipanti di immergersi nelle tradizioni enologiche della regione, il momento perfetto per scoprire e gustare i vini delle Marche in uno dei luoghi simbolo di Senigallia.
La novità più sorprendente di WineMarchet è la struttura del “Mercato del Vino”. Durante l’intero evento, si avrà l’opportunità di acquistare direttamente dai produttori presenti, portando a casa i vini che più hanno affascinato. L’iniziativa è un formato che offre un’esperienza autentica e consente di stabilire un contatto diretto con i vignaioli delle Marche.
Saranno presenti anche stand con degustazioni e acquisto di formaggi della Latteria di Senigallia, di salumi dell’Azienda Pacioni di Sant’Angelo in Pontano, di pesce locale preparati da Federico Palestini dell’Osteria Caserma Guelfa di San Benedetto del Tronto.
Info sull’Evento:

Dove: Foro Annonario e vecchia Pescheria di Senigallia.
Quando: Sabato 11 Novembre dalle 16:00 alle 21:00 e Domenica 12 novembre dalle 16:00 alle 20:00
Biglietti: In prevendita online su https://bit.ly/Winemarchet-in al prezzo di 15€ (con un buono

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 10 novembre, 2023 
alle ore 10:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura