SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prosegue la stagione al Teatro Nuovo Melograno con “L’atomica parte 2” e “Betún”

L'Atomica parte 2 Kazakistan, venerdì 10 novembre ore 21.00. Betún, sabato 11 novembre ore 21.00

Festa dell\'Olio Nuovo 2023 - Scapezzano di Senigallia
Doppio evento al Teatro Nuovo Melograno

La stagione del Teatro Nuovo Melograno propone due appuntamenti imperdibili per questo fine settimana.

Venerdì 10 novembre alle ore 21.00 un nuovo evento della rassegna Infusi d’autore, una serie di incontri legati ad autori, scrittori e artisti che sono vanto della nostra regione per la portata culturale che essi rappresentano. Nella conferenza-spettacolo “L’atomica parte 2_Kazakistan” Alessandro Tesei ci racconta la storia dei quasi 500 test nucleari sovietici avvenuti tra il 1949 e il 1989 nel poligono di Semipalatinsk (oggi Semei). Lo scopo è quello di raccontare le condizioni di vita della popolazione esposta alle radiazioni e di come il governo Kazako stia cercando di ripulire l’enorme lascito lasciato dall’ex Unione Sovietica.

 

Sabato 11 novembre, sempre alle ore 21.00, in scena “Betún”, uno spettacolo della compagnia “Teatro Strappato”, che nasce da un lavoro di ricerca effettuato durante un viaggio in Bolivia fatto all’inizio del 2016, sui bambini che vivono e lavorano nelle strade delle metropoli dell’America Latina.

Betún é un bambino di strada, uno di tanti milioni, senza nessuno, senza niente. La sua storia é una poesia sul vuoto, che riesce a colmare di emozione il cuore del pubblico. Teatro Strappato, compagnia nomade di attori-artigiani, presenta un indimenticabile spettacolo di maschere senza parole, ma con un grande significato, una favola teatrale che si materializza e svanisce dinanzi al pubblico, immagini portate e poi spazzate via dal vento, che lasciano ricordi indimenticabili.

 

Il Teatro Nuovo Melograno vi aspetta.

L’Atomica parte 2 Kazakistan. Venerdì 10 novembre ore 21.00

Betún. Sabato 11 novembre ore 21.00.

 

INFO UTILI PER PRENOTAZIONE, TESSERAMENTO E ACQUISTO BIGLIETTI:

E’ possibile prenotare il tuo biglietto mandando un messaggio WhatsApp al numero 366.9537527 o una mail a prenotazioni.nuovomelograno@gmail.com specificando:

1) titolo spettacolo

2) giorno e orario della replica

3) nome e cognome di ogni socio per il quale si desidera prenotare.

 

ACQUISTO: Per acquistare o ritirare i biglietti per gli spettacoli, la biglietteria sarà aperta il venerdì precedente lo spettacolo dalle ore 19.00 alle ore 20.00 e nei giorni di replica a partire da 2 ore prima dell’inizio.

IMPORTANTE: Ti ricordiamo che per accedere agli spettacoli, ai corsi di teatro è indispensabile essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Tesserarsi è facilissimo, basta registrarsi (https://nuovomelograno.it/registrazione.html)  o rinnovare la vecchia tessera (https://nuovomelograno.it/login.html)

Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura