A Senigallia parte “Cinema parallelo: il cinema che non trovi altrove”
Prende il via mercoledì 25 ottobre una interessante rassegna cinematografica
Il progetto è organizzato dall’associazione Confluenze in collaborazione con il Centro Studi Cinematografici ed il Teatro Nuovo Melograno. Il programma prevede appuntamenti settimanali tutti i mercoledì dal 25 ottobre al 13 dicembre 2023, con l’inizio delle proiezioni alle ore 21:15.
La rassegna si svolgerà presso il Teatro Nuovo Melograno in Via Botticelli, 30/1 60019 Senigallia (AN).
Si inizia Mercoledì 25 ottobre 2023 con il lungometraggio Sola al mio matrimonio di Sonia Bergman Bulgaria, 2018, 122’ (Progetto CSC “Visioni Parallele”), Distribuzione: Cineclub Internazionale.
Pamela, giovane Rom insolente, spontanea e piena di ironia, non assomiglia a nessun’altra ragazza della sua comunità. Vive con sua nonna e la sua bambina, ma sogna la libertà e mondi da esplorare. Rompendo con le tradizioni che la soffocano, parte alla volta dell’ignoto con tre sole parole di francese, un bagaglio e la speranza di un matrimonio in Belgio per cambiare il suo destino e quello di sua figlia, per essere finalmente una donna libera.
Sola al mio matrimonio è stato presentato nella sezione ACID al Festival di Cannes, ed è stato acclamato a numerosi festival internazionali, tra cui il Rome Independent Film Festival, dove ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria e il premio alla protagonista Alina Serban come miglior attrice.
Ingresso è riservato ai soci di Confluenze e del Melograno (per iscriversi o rinnovare le iscrizioni visitare i siti), €4, Info 331 5868337
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!