Due ordigni inesplosi affiorano vicino al ponte sul Misa a Bettolelle di Senigallia
Dopo il ritrovamento, sospesi i lavori nell'alveo e chiusa la strada, in attesa che gli artificieri rimuovano i residuati bellici
Nel pomeriggio di lunedì 16 ottobre, durante le operazioni di pulizia e di escavo dell’alveo del fiume Misa, sono stati rinvenuti due ordigni inesplosi, risalenti con ogni probabilità alla Seconda Guerra Mondiale, in prossimità del Ponte di Bettolelle di Senigallia.
L’area è stata immediatamente delimitata dagli artificieri dei Carabinieri, che hanno precluso l’accesso al cantiere ed hanno provveduto anche ad informare la Prefettura.
I lavori di escavo e pulizia dell’alveo sono stati sospesi in prossimità del ponte ed è stata disposta la chiusura al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza dell’area.
Gli artificieri provvederanno a rimuovere i due ordigni e farli brillare altrove.
Il Comune di Senigallia assicura che non ci sono problemi per la popolazione e che varrà data notizia appena si saranno concluse le operazioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!