SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Visita istituzionale alla sinagoga di Senigallia per Massimo Bello

Il presidente del Consiglio comunale ha inoltre preso parte al Congresso regionale di Legambiente

Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia
Massimo Bello in visita alla sinagoga di Senigallia

Domenica mattina al Congresso regionale di Legambiente Marche, che si è tenuto al Teatro Piccola Fenice di Senigallia, il Presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, ha portato ai congressisti il saluto istituzionale dell’Amministrazione comunale e dell’Assemblea consiliare della città.

Il Congresso regionale di Legambiente ha dedicato i suoi lavori ai ‘cantieri della transizione ecologica”. Il Presidente Bello ha espresso il suo saluto augurale, sottolineando come “un congresso – ha detto – sia il momento di sintesi di un percorso che si è appena concluso e, allo stesso tempo, come esso rappresenti la sintesi di una strategia futura da delineare”.

“Viviamo una stagione delicata e importante – ha proseguito nel suo intervento il Presidente del Consiglio – in cuiMassimo Bello al Congresso regionale di Legambiente grande rilievo assumono le politiche dell’Unione europea in materia ambientale e di tutela della salute, ed è compito anche delle autorità locali e regionali fissare obiettivi concreti e individuare azioni tese ad intervenire sul miglioramento delle condizioni climatiche, sociali e ambientali”.

Subito dopo, il Presidente Bello, nell’ambito delle giornate nazionali FAI d’Autunno per scoprire da vicino i luoghi straordinari, di cui ci prendiamo cura per l’alto valore monumentale, culturale e artistico, ha fatto visita alla Sinagoga di Senigallia, ove è stato accolto dal Rabbino Remo Morpurgo e da Ettore Choen.

“Ho voluto portare, quale Presidente dell’Assemblea consiliare – ha commentato Bello – il mio saluto e quello del Consiglio comunale tutto alla Comunità ebraica della nostra Città e, con l’occasione delle giornate del Fondo per l’Ambiente italiano, ho visitato la straordinaria antica sala della Sinagoga, luogo di storia e di tradizioni.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura