SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Premio scuole vela FIV 2023. Associazione Velica Senigallia ai vertici nazionali

Prima dell'Adriatico, settima in Italia. Soddisfatti per il prestigioso risultato il presidente Genghini e il direttore sportivo Tognon

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Scuola di vela all'AVS

La Federazione Italiana Vela ha pubblicato le classifiche delle migliori scuole vela 2023 e l’Associazione Velica Senigallia si è posizionata al 7° posto su oltre 750 circoli in tutta Italia. Prima scuola di vela se consideriamo l’Adriatico.

Sabato 7 ottobre, all’interno della cornice degli eventi organizzati a Trieste attorno alla storica regata della Barcolana, avverrà la premiazione delle prime 10 classificate.

“Una grande soddisfazione per me e per tutto il Consiglio direttivo” commenta Pierluigi Genghini, Presidente AVS “sono alcuni anni che investiamo molto nella scuola vela perché crediamo nell’importanza di diffondere quanto più possibile la passione per questo sport ad adulti e giovani. Finalmente i risultati sono arrivati e siamo molto orgogliosi.”

La classifica tiene conto delle attività organizzate con le scuole del territorio, l’attenzione verso il parasailing e il numero di corsi privati e collettivi.

L’attività della scuola vela AVS è incentrata sui corsi vela bambini durante i campus settimanali, e sui corsi per adulti, di base e di specializzazione.

Oltre 250 bambini e 600 corsi tra vela e windsurf con clientela da tutta Italia e non solo, sono questi i numeri dell’estate 2023 che hanno permesso ad AVS di raggiungere questo prestigioso risultato. Importante è stato anche il corso di vela “handar per mare” svolto in collaborazione con La Fabbrica dei Sogni, un corso che ha coinvolto oltre 100 ragazzi all’insegna dell’inclusione e della sostenibilità.

“E’ stata un’estate ricca di eventi e di tanto lavoro e alla fine è arrivata una bella soddisfazione. – ha dichiarato Giacomo Tognon, direttore sportivo dell’AVS – Frutto del lavoro di tutto lo staff che ogni giorno si è impegnato con professionalità ed entusiasmo. Sabato andremo a Trieste a ritirare questo prestigioso riconoscimento e già siamo al lavoro per programmare la prossima stagione”.

da Associazione Velica Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura