SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scuola Calcio Vigorina: Nobili, Ugolini, Langella e Camozzi tra i Pro

Parole di soddisfazione da Rino Frulla e Loris Servadio

1.431 Letture
commenti
Nobili, Ugolini, Langella e Camozzi

Il settore giovanile della F.C. Vigor Senigallia – Scuola Calcio Vigorina continua a regalare soddisfazioni. Dopo aver registrato numeri impressionati nella stagione scorsa (oltre 500 tesserati), il club rossoblu si appresta a lavorare anche in questa annata con un bacino davvero enorme di giocatori suddivisi per ogni categoria.

Se il numero di tesserati di quest’anno è ovviamente in fase di definizione in queste prime settimane di lavoro, una cosa certa già c’è: altri giovani talenti cresciuti e sbocciati nel serbatoio della Vigor Senigallia hanno preso la strada dei grandi. Parliamo di: Riccardo Nobili (2010) approdato al Bologna, Massimo Ugolini (2008) e Nicola Langella (2008) approdati all’Ancona e Matteo Mais Camozzi (2009) approdato alla Ternana.

Le parole di Servadio“C’è grande soddisfazione – racconta Loris Servadio, responsabile tecnico del vivaio –. Sono 15 i giocatori tesserati da società professionistiche di Serie A, B e C cresciuti alla Vigor Senigallia. Tutto ciò, dopo aver riportato a casa e in prima squadra giocatori che per anni hanno disputato campionati professionistici, ovvero Filippo Alessandroni, Davide Balleello e Daniel Serfilippi. Senza dimenticare i tanti ragazzi ceduti a squadre dilettanti dalla Serie D in giù”.

Le parole di Frulla“Il settore giovanile ha iniziato a lavorare il 28 agosto – spiega il vicepresidente del club Rino Frulla, da anni a capo del vivaio –. Gli obiettivi sono sempre gli stessi: preparare i giovani in ottica prima squadra ma anche soddisfare le tante richieste che arrivano da parte della realtà professionistiche. Annuncio con piacere che proseguirà la proficua e conosciuta collaborazione per il Centro di Formazione del Bologna, uno dei pochi rimasti attivi dopo la ristrutturazione del settore giovanile emiliano”. Frulla conclude: “In questo inizio di stagione avremo delle difficoltà logistiche vista l’indisponibilità temporanea del campo Saline, a causa del rifacimento del manto in erba artificiale, ma confidiamo nella pazienza delle famiglie. Sottolineerei il grande aiuto di tutti i nostri collaboratori, che il presidente Franco Federiconi e il Consiglio Direttivo non finiranno mai di ringraziare perché sono una parte importante della crescita della nostra società”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura