Francesca Romana Ruberto ai saluti: cambio al vertice dei Carabinieri di Senigallia – VIDEO
La ormai ex Comandante ha ripercorso i 4 anni alla guida della Compagnia CC cittadina, segnati da emergenze Covid e alluvione
E’ al termine, dopo 4 anni, l’incarico di Francesca Romana Ruberto, Capitano dei Carabinieri, alla guida della Compagnia CC di Senigallia: mercoledì 31 agosto la militare saluterà infatti la caserma di via Marchetti per dirigersi a Torre del Greco (NA) con i nuovi gradi di Maggiore.
La ormai ex Comandante, subentrata a settembre 2019 al Ten. Col. Cleto Bucci, è stata la prima donna al vertice della Compagnia locale e sarà a sua volta succeduta da un’altra donna, il Capitano Felicia Basilicata, a cui è stato dato ufficialmente il benvenuto dal sindaco Olivetti e che entrerà in servizio da lunedì 4 settembre.
Francesca Romana Ruberto ha voluto salutare la città, oltre che incontrando anch’essa il sindaco, anche convocando gli organi di stampa presso la caserma di via Marchetti per ripercorrere la sua esperienza a Senigallia.
Un periodo, come ha raccontato la stessa Comandante Ruberto nel video che trovate in questo articolo, certamente caratterizzato profondamente dall’emergenza Covid e, ancora maggiormente, dalla drammatica alluvione di Senigallia e del suo entroterra nel settembre 2022: i due eventi sicuramente più impattanti, a livello sia professionale che empatico e personale, tra le tante operazioni portate a termine dalla Compagnia Carabinieri di Senigallia nell’arco degli ultimi quattro anni.
0
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!