Martedì 22 agosto presentazione di “Colpirne uno. Ritratto di famiglia con Brigate Rosse”
Il libro scritto da Mario Di Vito ripercorre la vicenda dell'omicidio di Roberto Peci; appuntamento alle ore 18.30
Il rapimento ed il feroce assassinio di Roberto Peci da parte delle Brigate Rosse è raccontato nel libro di Mario Di Vito Colpirne uno. Ritratto di famiglia con Brigate Rosse che verrà presentato a Senigallia martedì 22 alle 18,30 presso i giardini della Scuola Pascoli nella seconda giornata di Ventimilarighesotto i mari, il festival del noir e del giallo civile di Senigallia organizzato dal Comune in collaborazione con la Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare.
Siamo nel giugno del 1981. A San Benedetto del Tronto le brigate rosse prima rapiscono e poi uccidono barbaramente Roberto Peci, fratello di Patrizio Peci primo brigatista della storia. Mario Di Vito, nipote di quel Mario Mandrelli che fu il magistrato che portò a processo i responsabili dell’omicidio, racconta nel suo libro questa vicenda attraverso giornali d’epoca, ricordi e diari di famiglia. Di Vito è giornalista de Il Manifesto ed autore di programmi radiofonici e televisivi.
L’autore converserà con il giornalista Carlo Pagliacci.
Per il programma completo del festival consulta www.ventimilarighesottoimari.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!