Violazioni a Codice della Strada: sanzioni per oltre seimila euro a Senigallia in un weekend
I Carabinieri impegnati in intensi controlli: 19enne lombardo alla guida ubriaco senza patente. Due multe per ubriachezza molesta
Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno incrementato i controlli, soprattutto nel comune stesso di Senigallia, per prevenire e reprimere varie condotte illecite, da quelle dei più giovani, all’abuso di bevande alcoliche, a quelle legate alle violazioni al codice della strada.
Da venerdì 18 a domenica 20 agosto, solo a Senigallia sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada per un importo complessivo di circa 6.300 euro.
Tra le violazioni contestate dai militari, una particolarmente rilevante l’ha commessa nella notte tra il 20 e il 21 agosto un automobilista, fermato per un controllo sul lungomare Alighieri alle 05:00 circa. Si tratta di un 19enne residente in Lombardia era alla guida di una macchina presa a noleggio e viaggiava in compagnia di amici. È stato controllato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile perché hanno notato il veicolo con andatura irregolare e che viaggiava contromano: hanno quindi deciso di fermare la vettura.
Sottoposto ad etilometro, il conducente aveva un tasso di 1,03 g/l, pertanto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica con ritiro della patente ed è stato sanzionato per guida contromano e guida senza patente, perché non l’ha mai conseguita.
Oltre al 19enne lombardo, sono stati sanzionati per ubriachezza molesta due uomini. Il primo è stato raggiunto dai Carabinieri nella notte tra sabato 19 e domenica 20 a Montemarciano, dove alcuni residenti avevano segnalato una persona che dava fastidio. L’uomo in questione è un 49enne residente in provincia di Ancona, che stava litigando con alcune persone perché in stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcool. È stato sanzionato con una multa.
Stessa cosa è successa la notte successiva a Senigallia. È stato controllato un 41enne residente a Fano che stava creando fastidio in luogo pubblico. Anche lui era alterato dall’assunzione di alcool ed è stato sanzionato per ubriachezza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!