Ruba computer per seimila euro in una scuola di Senigallia: arrestato 37enne
Preso dai Carabinieri, intervenuti insieme alla vigilanza privata. La refurtiva era pronta per essere portata via
Nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 agosto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Senigallia hanno arrestato una persona per furto.
I militari sono intervenuti a mezzanotte circa, a seguito di attivazione dell’allarme di una scuola superiore sita nel campus di Senigallia. Arrivati prontamente sul posto, insieme al personale della vigilanza privata, hanno notato un uomo che usciva dall’edificio dell’istituto, dandosi alla fuga.
I Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e identificarlo: si tratta di un 37enne di origini siciliane, residente in Abruzzo.
Dagli immediati accertamenti svolti sul posto, i militari hanno subito individuato la refurtiva, che il ladro aveva già asportato e collocato in alcuni sacchi, nascosta dietro la vegetazione esterna all’edificio e pronta per essere portata via. Nel sacco c’erano 12 PC portatili, del valore di circa 6000 euro. Inoltre c’erano circa 40 euro in monete, che erano stati asportati da un distributore di bevande.
L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto, la refurtiva è stata restituita all’istituto, e nella mattinata di sabato 19 agosto si è tenuta l’udienza di convalida davanti al giudice del tribunale di Ancona. Oltre a convalidare l’arresto, il GIP ha disposto gli arresti domiciliari presso l’abitazione in Abruzzo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!