SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Summer Jamboree le auto “made in USA” della collezione Fondazione Nicola Bulgari

Dal 4 al 6 agosto 2023 si potranno ammirare sia al Foro Annonario che al Centro Commerciale Il Maestrale

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Summer Jamboree

Orecchie all’erta ai rombi di motori: sono finalmente in arrivo domani, venerdì 4 agosto, le meravigliose auto storiche di Nicola Bulgari della collezione della Fondazione Nicola Bulgari che quest’anno saranno esposte in ben due sedi a Senigallia.

Fino a domenica 6 agosto, infatti, le incredibili vetture “made in USA”, tutte pre 1969, si potranno ammirare sia in centro, al Foro Annonario, che al Centro Commerciale Il Maestrale a Cesano di Senigallia.

Le vetture di Nicola Bulgari conservate dall’omonima Fondazione esposte al Foro Annonario sono delle fuori serie incredibili, fantastiche e inimitabili auto d’epoca “made in USA”, tra cui la LaSalleCoupe (1940), la Buick Special (1940), la Cadillac Sedan 47-62 (1947), la Pontiac Chieftain (1949), la Buick Roadmaster Sedan (1951) e la Buick Special (1961). Non sono da meno quelle che saranno presenti a Il Maestrale: la Buick Special (1937), la Buick Sport Coupe (1939), la Plymouth P11 (1941) e la Nash Ambassador (1942)

Una collezione unica al mondo, che nasce dalla passione di Nicola Bulgari per l’industria automobilistica americana – in particolare per la produzione degli anni ’30 e ’40 – ospitata in tre diverse sedi: NB Center for American Automotive Heritage, ad Allentown, in Pennsylvania (USA), dove dimorano 150 esemplari; una a Roma, dove trovano posto le auto di produzione americana appartenute ai Papi; e infine una in Toscana, a Sarteano, dove gli esemplari sono esposti in un’atmosfera più intima con tanto di appartamento che fa quasi un tutt’uno con il garage.

Nicola Bulgari dichiara: “E’ la nostra terza partecipazione a questo evento dove Senigallia si trasforma magicamente portando indietro le lancette del tempo e rivivendo un periodo storico in cui il settore automobilistico statunitense agiva da traino innovatore per l’Industria e la società Americana ponendosi come tassello fondamentale dell’American Dream del dopoguerra”.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree, sostenuto e promosso dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.

Sponsor ufficiali della XXIII edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Gruppo Hera, Instax Fujifilm, BCC Fano, Frigoriferi retrò di Severin, Still 33 Gin & Rum, Limori bevande, Il Maestrale Centro Commerciale.
Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com
Facebook www.facebook.com/SummerJamboree
Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura