SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia ospita l’ottava edizione di “DanzaMare Senigallia©” a favore dell’A.O.S.

Spettacolo di gala giovedì 27 luglio al Teatro La Fenice - VIDEO

Marcheinfesta.it
Danzamare Senigallia 2023

Un grande evento coreutico per la nostra città che vede impegnati moltissimi ragazzi provenienti dall’Italia e dall’estero e che desiderano studiare danza con Maestri di indubbia fama internazionale.

Chi studia danza non può non conoscere grandi professionisti provenienti dalle più importanti Accademie: prima fra tutti la Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala con le Maestre Tatiana Nikonova, e Letizia Fabbrucci, ma anche étolie come Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta, direttore artistico della Jas Art Ballet, Damiano Bisozzi, premio speciale alla carriera come eccellenza Italiana, Francesco Ventriglia che dopo 10 anni di straordinari successi all’estero torna in Italia. Lo stage si concluderà con le masterclass tenute da Luciano Mattia Cannito e dalla popolarissima Rossella Brescia.

L’idea di realizzare questo evento nasce da un progetto di Alessia Primavera a seguito della prematura scomparsa di Maria Luisa Roncucci: amica, ballerina e fondatrice della scuola Danza in Scena A.s.d., infatti l’intero ricavato viene devoluto in beneficenza all’associazione oncologica senigalliese AOS, che a suo tempo con Maria Luisa, e oggi con tanti altri, svolge attività di volontariato a beneficio di tutti i malati che necessitano di cure domiciliari e di supporto per le loro famiglie.

Danzamare Senigallia 2023 - locandinaCinque giorni di stage all’interno del Teatro La Fenice con lezioni giornaliere che si susseguono sul palco e sul foyer, debitamente adibito a sala di danza e dove, gli allievi, vivono con entusiasmo giornate di studio. Durante la settimana verranno create coreografie dagli stessi docenti, che gli allievi potranno esibire al Gala del 27 luglio.

Sarà possibile assistere allo spettacolo, previo acquisto del biglietto di ingresso al costo di € 12,00 e anche in questo caso il ricavato verrà interamente devoluto all’AOS (Associazione Oncologica Senigalliese).

“In questa epoca dove social media impazzano, è straordinario vedere come i ragazzi siano in grado di accantonare gli smartphone e dedicare giornate intere allo studio di questa meravigliosa Arte. Ringrazio tutti i Maestri che, con grande professionalità, accolgono gli stagisti, il Comune di Senigallia per il sostegno, tutte le persone che insieme a me portano avanti da anni questo progetto”, così il direttore artistico Alessia Primavera.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura