A Senigallia continuano le tradizioni pongistiche
Tra mare e centro olimpico
A Senigallia tutti gli stabilimenti balneari hanno un tavolo da ping-pong, centinaia sono i bagnanti, che si sfidano a volte anche sotto il sole cuocente, che in queste settimane non lascia tregua.
Alcuni passano dalla spiaggia al Centro Tennistavolo per fare il classico torneo mare ping-pong del sabato.
Tradizione ultraventennale che richiama ogni sabato alle 15:00, appassionati marchigiani e non.
Ad aggiudicarsi il secondo torneo dell’estate, è Paolo Spinozzi di Senigallia, in finale su Doriano Papaveri di Montemarciano.
Subito dietro Jacopo Vitali di Sant’Elpidio, Luca Belardinelli di Camerino e Davide Martellini di Perugia.
La presenza anche di due svizzeri padre e figlio, che si sono molto divertiti con questa formula per loro nuova.
Due ore senza tregua, che alterna giochi d’attacco a quelli di difesa, ognuno con la sua tattica cerca di battere l’avversario. Il ping-pong è un gioco sviluppa una muscolatura esplosiva, dove la concentrazione e strategia la fa da padrone. Presente anche il campione Italiano paralimpico, beniamino di casa Mirko Bruschi. Il più piccolo della manifestazione è Lorenzo Volpi di Senigallia.
Tra gli amatori vince Yuri Giudicci di anni 20 di Casine d’Ostra in finale su Stefano Triremi di Senigallia. La premiazione è stata fatta dal vincitore del Torneo Imperatore d’agosto 2022 Federico Baciocchi di Perugia. Esperto giocatore che è stato allenato anche dal maestro Enzo Pettinelli.
I premi sono stati gentilmente offerti dalla pizzeria “ Pomodoro “, “ Pizzeus “ e gelateria ” Chocoice “.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!