SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tia Tajhar al Basket 2000 Senigallia

Ha giocato gli europei giovanili con la Slovenia

878 Letture
commenti
Outride - SUP a prezzi scontati - Outlet a Senigallia
Tia Tajhar firma per la MyCicero Basket 2000 Senigallia.
Sarà il playmaker sloveno a guidare dalla cabina di regia la formazione allenata nella stagione 2023/’24 da coach Luca Pepa.
 

 
Alta 168 cm, classe 2002, la Tajhar si è fatta valere la scorsa stagione nelle fila della Virtus Aprilia, compagine partecipante al campionato di serie B; esperienza italiana nella quale si è messa in luce andando spessissimo in doppia cifra nel computo dei punti segnati con la squadra laziale che ha chiuso al 3° posto la regular season e ha raggiunto la semifinale playoff.
 
La giocatice slovena sa attaccare il canestro usando benissimo sia il piede perno che la virata in palleggio, ha un’ottima propensione al canestro anche nel tiro da 3 punti e sa gestire al meglio il gioco di squadra; qualità che s’integreranno al meglio col resto del coeso gruppo a disposizione dello staff tecnico.
 
La Tajhar ha un trascorso nelle fila delle varie rappresentative giovanili slovene come quando, nel 2019, partecipò al campionato Europeo Under 18 a Skopje in Macedonia del Nord dispudandovi 6 partite, segnado quasi 3 punti di media, catturando 2 rimbalzi e distribuendo 2 assist.
Basket 2000
Pubblicato Lunedì 17 luglio, 2023 
alle ore 10:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura