SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Giorgia Rimi al Basket 2000 Senigallia

La siciliana è stata anche nelle nazionali giovanili

665 Letture
commenti
Giorgia Rimi

Giorgia Rimi è una nuova giocatrice della MyCicero Basket 2000.

La lunga nata a Partinico, in provincia di Palermo, classe 2000, sarà a disposizione del nuovo allenatore della compagine senigalliese, Luca Pepa, nella stagione 2023/’24.

Senza dubbio un ottimo innesto quello effettuato dal Basket 2000 che ha inserito nel proprio roster un’atleta di categoria superiore e che saprà dare una grossa mano in vista di un’annata che si preannuncia impegnativa; del resto, a dimostrarne il valore sia il rendimento sfoggiato dell’atleta nel finale di 2 stagioni or sono quando contribuì fattivamente con il Basket Girls Ancona alla conquista della Serie A2 che, la scorsa annata, quando è stata protagonista nella salvezza raggiunta dalle anconetane nella 2° serie cestistica nazionale.

La Rimi, cresciuta nell’Olimpia Alcamo, all’età di quindici anni si trasferisce alla Passalacqua Ragusa, dove resta per 4 stagioni vincendo tutto a livello giovanile regionale e partecipando ad un paio di finali nazionali Under 16 e Under 18. Con Ragusa partecipa inoltre alla Serie B regionale e viene aggregata già dalla stagione 2016/17 alla prima squadra, conquistando minuti in campo sia in A1 che addirittura in nella competizione internazionale dell’Eurocup.
Nella stagione 2019/20 la Rimi approda a Ponzano in A2 e l’anno successivo a Civitanova Marche. La Rimi è anche stata più volte convocata dalle varie selezioni nazionali giovanili, partecipando all’Europeo categoria Under 16 di Udine del 2016.

Basket 2000
Pubblicato Lunedì 10 luglio, 2023 
alle ore 10:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno