“Sulla sanità a Senigallia non solo promesse non mantenute, ma un peggioramento”
Il Partito Democratico cittadino aderisce alla manifestazione sindacale del 6 luglio davanti all'ospedale
Il Partito Democratico di Senigallia aderisce alla manifestazione indetta da CGIL CISL e UIL a favore della qualità della sanità nel nostro territorio.
Le promesse, rapide, soluzioni ai problemi della nostra sanità, fatte dalla destra durante la campagna elettorale di tre anni fa, non solo si sono rivelate un nulla di fatto ma dobbiamo registrare addirittura un peggioramento della situazione precedente.
Mancano medici, in particolare nei pronto soccorso, i servizi di diagnosi richiedono tempo sempre più lunghi, le liste d’attesa sono inaccettabili e costringono a ricorrere alla sanità privata.
Perché in realtà la nostra sanità è rapida ed efficace, ma solo per chi può pagare.
Gli altri, chi ne ha più bisogno, gli anziani, i disabili, chi si trova in difficoltà economiche, devono solo sperare nella provvidenza.
Perché un altro elemento che caratterizza negativamente la nostra sanità sono le migliaia di persone che rimandano o addirittura rinunciano alle cure quando i suoi costi sono insostenibili.
Non parliamo poi di tutti quei presidi nel territorio, quindi vicini agli utenti, come gli ospedali di comunità e le case di comunità che la giunta di destra in regione ci ha negato.
Per contrastare questo progressivo deterioramento del nostro servizio sanitario nazionale e la sua progressiva privatizzazione il Partito Democratico di Senigallia parteciperà al presidio dei sindacati presso il nostro ospedale giovedì 6 luglio alle 10.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!