SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Gli anni folli della velocità Vite Straordinarie”: doppio appuntamento a Senigallia

Cofanetto e DVD del film di Gabriele Ogiva in dono agli equipaggi della Mille Miglia, poi una proiezione "solidale" al Gabbiano

BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - I vantaggi di essere socio
Gli anni folli della velocità

Mercoledì 14 giugno 2023 a Senigallia il film sulla provincia di Ancona del dopoguerra “Gli anni folli della velocità Vite Straordinarie” del regista marchigiano Gabriele Ogiva sarà protagonista durante il passaggio della corsa più bella del mondo, la Mille Miglia!

Il film che nella sua seconda parte si trasferisce con immagine inedite sullo storico e glorioso circuito di Senigallia (1928-1956) sarà omaggiato con un cofanetto e un dvd speciali agli oltre 400 equipaggi partecipanti alla corsa, tra questi illustri personaggi dell’automotive, dello spettacolo, della politica e della finanza mondiale di oltre 35 paesi, dal Giappone agli Stati Uniti!

Questo grazie a uno sponsor privato locale e con il patrocinio del comune di Senigallia e Giuseppe Cherubini, vicepresidente Comitato Operativo 1000 Miglia S.r.l

Ma Senigallia sarà ancora protagonista con la proiezione del Film al cinema Gabbiano venerdì alle ore 21.00 per una serata anche solidale, i diritti del Film saranno devoluti a Barbara Fioravanti della Spesa Sospesa di Senigallia per aiutare le persone in difficoltà.

Gli anni folli della velocità, un film di Gabriele Ogiva e Federica Biondi con Marco Di Stefano e Elena Schiavoni, il film marchigiano più premiato di sempre!

Ricordiamo agli appassionati di motori, di storia locale, ma anche ai cittadini senigalliesi, che parte del filmato è imperniato su un evento storico della città con molti voti noti di allora che si contraddistinsero con il loro impegno a rendere Senigallia famosa nel mondo!

E per qualche senigalliese, l’emozione chissà, di riconoscere tra le immagini storiche, qualche suo caro parente!

https://www.facebook.com/gabriele.ogiva/videos/947560379915909

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno