Pronto Soccorso: potenziamento del personale a Senigallia in vista dell’estate
AST Ancona assicura: in arrivo graduatoria da cui attingere professionisti e almeno due medici per la Guardia Turistica
“L’Azienda è particolarmente attenta alla situazione del reparto di emergenza nel nosocomio di Senigallia, per la quale sta prendendo, in vista anche della stagione di massimo afflusso di turisti, tutti i necessari provvedimenti”.
Lo comunica il Commissario Strordinario della AST Ancona dr.ssa Nadia Storti in merito a quanto apparso sulla stampa locale relativamente alla situazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Senigallia.
E’ in corso di pubblicazione, infatti, la graduatoria a seguito di Concorso pubblico unificato per Medicina d’urgenza, dalla quale sarà possibile a brevissimo attingere professionisti anche per Senigallia. In questi giorni si stanno svolgendo anche le procedure per le assegnazioni degli incarichi della Guardia Medica turistica, di stanza nel Pronto Soccorso stesso: sono almeno due i medici previsti.
“Ci fa piacere che negli articoli venga comunque riconosciuta la professionalità dei nostri operatori, perché doverosa – spiega la dr.ssa Storti – ma ci rendiamo conto che l’afflusso nelle nostre strutture di emergenza è spesso consistente”.
da AST Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!