SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’auditorium San Rocco ospita l’incontro “Il naufragio dei diritti umani”

In programma venerdì 9 giugno alle ore 21.00

Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia
Incontro "Il naufragio dei diritti umani"

Le mafie vincono dove l’umanità naufraga”: con queste parole Don Luigi Ciotti lo scorso 21 marzo si è espresso dal palco di Milano, in occasione della XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia.

Era da poco “accaduta” la Strage di Cutro, dove 94 persone persero la vita, di cui 35 minori: proprio il 21 marzo i loro nomi sono stati letti, insieme a quelli delle vittime per mano della criminalità organizzata, perché se è vero che gli affari illeciti si fanno sulla terraferma, è vero che si fanno anche in mare, nella nostra indifferenza.

Libera Senigallia ha deciso di porre la propria attenzione sul tema delle migrazioni, dedicando ad esso una serata di formazione e riflessione, alla presenza di Sandra Magliulo, di UNHCR e di Stefania Pagani, medico legale e volontaria del Presidio “Attilio Romanò”. Insieme alla loro testimonianza esperta, moderata da Claudia Giacomini, anch’essa volontaria del Presidio di Senigallia, ascolteremo anche i racconti di chi lavora sul territorio, nelle strutture di Caritas, Casa della Gioventù e nelle esperienze di insegnamento della lingua italiana con il metodo Penny Wirton.

L’incontro si terrà venerdì 9 giugno presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia alle ore 21, ad ingresso libero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura