Progetto “Estati solidali”: iniziate le consegne delle carrozzine da spiaggia “JOB” per disabili
L'Associazione AUSER Senigallia odv onlus sta evadendo le prime richieste arrivate dai bagnini della città
Sono iniziate già da qualche giorno da parte dei volontari dell’Associazione AUSER Senigallia odv onlus, le consegne delle carrozzine “JOB” ( simpatico acronimo che sta per “Jamme O Bagno”) ai primi bagnini che ne hanno fatto richiesta.
Una carrozzina speciale che consente alle persone diversamente abili, il trasporto in spiaggia nonchè l’ingresso, il galleggiamento e la permanenza in acqua, al fine di garantire una vacanza autonoma e soddisfacente.
L’AUSER Volontariato Senigallia in collaborazione con la Consulta Comunale del Volontariato, già da diversi anni garantisce la consegna delle carrozzine, alcune acquistate dall’Auser, nelle varie strutture balneari e nei campeggi della città, provvedendo poi al successivo ritiro. L’AUSER inoltre provvede alla necessaria manutenzione annuale dei JOB e lo scorso anno ha provveduto anche alla sostituzione di alcune telature ormai obsolete, grazie anche ai proventi del 5 x 1000, derivanti dalla dichiarazione dei redditi. (Codice Fiscale AUSER: 97321610582).
Per informazioni sull’utilizzo dei JOB da parte di operatori o privati si può contattare:
I Servizi Sociali del Comune di Senigallia
al nr. 071.7959525; email: a.magi@leterredellamarcasenone.it
La Consulta del Volontariato
al n.ro 339.2780105 – email: consulta.volontariato@comune.senigallia.an.it
Auser Volontariato
al n.ro 331.3694943 – email: auser.senigallia2014@libero.it
da Auser Volontariato Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!