Paola Palmieri vince premio nazionale filosofia
E' docente al liceo Medi di Senigallia
La giuria della XVII edizione del Premio Nazionale di Filosofia “Le figure del pensiero” ha assegnato il PRIMO PREMIO, sezione filosofica, alla Prof.ssa Paola Palmieri, docente di storia e filosofia presso il Liceo Medi di Senigallia.
Questo notevole riconoscimento è frutto, oltre che della sua competenza professionale, anche di un intenso, silenzioso e appassionato lavoro di lettrice di testi di vario genere, che trasmette ad alunne e alunni con consigli di lettura personalizzati sui gusti e le peculiarità di ciascuno.
È nota anche il suo impegno culturale per la questione ebraica da essere la promotrice, in occasione della Giornata della Memoria, di diversi incontri tra gli studenti liceali con esperti del settore tra cui il Prof. Emilio Gentile.
La premiazione avrà luogo presso il Palazzo Pretorio di Certaldo (Firenze) il 19 giugno.
A lei le nostre migliori congratulazioni per il suo lavoro silente e sotterraneo, ma che affiora con profonda sensibilità e originalità creativa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!