Il Liceo Perticari di Senigallia è scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo
Si congratula Massimo Bello, in rappresentanza del Comune: "Valori europei patrimonio consapevole delle nuove generazioni"
La mattina del 12 maggio, in Regione, nella Sala Europa di Palazzo Leopardi in Ancona, si è svolta la cerimonia, che ha visto protagoniste alcune scuole marchigiane, tra cui il Liceo Classico “Giulio Perticari” di Senigallia, che è diventata “Scuola Ambasciatrice delle Marche” del Parlamento europeo, nell’ambito del Progetto EPAS (European Parliament Ambassador School) promosso dalle istituzioni europee.
Il Comune di Senigallia era rappresentato dal Presidente del Consiglio, Massimo Bello, il quale, portando il saluto della città e del Consiglio comunale, si è congratulato con gli studenti e le studentesse del Liceo Perticari, per l’occasione guidati dal Prof. Gabriele Rocchegiani.
“È stata un’iniziativa straordinaria – ha commentato il Presidente Bello – non soltanto perché il nostro Liceo si è classificato tra le scuole ambasciatrici del Parlamento europeo, ma anche perché i valori dell’unità europea e della conoscenza della casa comune europea stanno diventando patrimonio consapevole delle nuove generazioni. E questo fa sperare in futuro straordinario per la crescita culturale e ideale dell’Unione europa.”
All’evento del 12 maggio in Regione sono stati presenti l’Assessore regionale alla cultura Chiara Biondi; Barbara Fioravanti e Marisa Celani dell’Europe Direct della Regione Marche; gli europarlamentari Alessandra Mussolini e Fabio Massimo Castaldo; Lucia Pecorario dell’Ufficio in Italia del Parlamento europeo; Gianna Prapotnich, Responsabile Programma Erasmus USR Marche .
“Il Liceo Perticari di Senigallia ha ottenuto – ha concluso il Presidente Bello – uno straordinario riconoscimento, che valorizza e crea un valore aggiunto importante per la crescita formativa dei giovani studenti e delle giovani studentesse. Sono felice di questo risultato e, soprattutto, perché la dirigente scolastica del Liceo classico e le ragazze e i ragazzi di questa scuola hanno conto favorevolmente l’invito della Presidenza del Consiglio a partecipare a questo concorso.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!