I senigalliesi Musaico scrivono ancora canzoni per i Nomadi
Venerdì 5 maggio l'anteprima
Appena avviato il Tour 2023, dopo le date di Ancona e Parma, i Musaico si presentano in casa per un live d’eccezione. Venerdì 5 maggio infatti la band degli autori dei Nomadi Marco Petrucci e Francesco Ferrandi sarà di scena al Macinato Grezzo di Marotta (PU), in via Litoranea 282 per un concerto da non perdere.
Nel corso del concerto verranno infatti presentate in anteprima le canzoni scritte da Petrucci e Ferrandi per il nuovo album dei Nomadi “Cartoline da qui”, album che celebra i 60 anni di carriera della band emiliana e che sarà disponibile nei negozi proprio dal 5 maggio. Un album al quale i due autori marchigiani hanno nuovamente preso parte, rinnovando un rapporto di amicizia e collaborazione che taglia quest’anno il traguardo dei 30 anni.
Un lavoro attesissimo quello dei Nomadi, anticipato dal singolo “Cartoline da qui”, firmato da Luciano Ligabue, che dà il titolo all’album.
I Musaico proporranno il loro live “Racconti Nomadi”, in cui ai brani firmati Petrucci-Ferrandi si alternano gli altri grandi classici che hanno fatto la storia dei Nomadi e della musica italiana, presentandosi nella formazione completa, con Simone Oliva alla chitarra, Marco Bellagamba alla batteria e Matteo Venanzi al basso, oltre a Francesco Ferrandi (alla tastiera e alla voce) e Marco Petrucci (alla voce).
Stavolta però c’è molto di più: i brani del nuovo disco che potranno finalmente risuonare per la prima volta.
Per info e prenotazioni 348/2656563.
Da
Musaico
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!