Il Calice Racconta: appuntamenti imperdibili a maggio per i wine lover
Visite in cantina, cene degustazione e nuovi sapori: mese di maggio momento ideale per scoprire le eccellenze del territorio
Il mese di maggio è un periodo speciale per i wine lover, perché segna la fine della primavera e il primo ciclo di eventi de Il Calice Racconta, un’occasione per apprezzare le eccellenze del territorio e scoprire nuovi sapori.
I mesi di marzo e aprile sono stati un successo, con 17 cene di abbinamento cibo-vino e cibo-birra del ciclo dalla Vigna alla Tavola – Marche & Wine e 7 visite in cantina che hanno coinvolto quasi 1000 persone. Il mese di maggio prevede una serie di appuntamenti da non perdere per chiudere in bellezza la carrellata primaverile.
La domenica 7 maggio ci sarà un doppio appuntamento: si partirà con la visita alla Cantina Podere San Lucia di Monte San Vito per degustare Brut rosé di Lacrima metodo Charmat, Incrocio Bruni e “Le Cantarelle” Lacrima di Morro D’Alba DOC Superiore. In serata ci si sposterà a Senigallia per gustare un menu di pesce al Ristorantino Priscilla Bistrot, accompagnato da alcune delle etichette delle cantine Finocchi viticoltori, Capriotti, Mariotti e Terracruda.
Durante il mese di maggio ci saranno ancora una serie di appuntamenti, tra cui visite in cantina. La domenica 14 maggio si visiterà la Tenuta dell’Ugolino a Castelplanio, dove si potrà degustare l’assaggio dei tre vini rappresentativi: “Maltempo” Spumante di Verdicchio Pas Dosé Metodo Martinotti, “Le Piaole” Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Doc e “Il Vigneto del Balluccio” Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore Doc.
Sabato 20 maggio si visiterà Montecappone a Jesi, dove si potranno degustare cinque dei vini più rappresentativi della produzione, accompagnati da oli extravergine di oliva di propria produzione e prodotti tipici locali.
Ci saranno anche due cene degustazione: il 11 maggio una cena con abbinamento cibo/birra da Artì Beer and Friends a Senigallia, e il 19 maggio la conclusione in bellezza all’Agriturismo Cantina di Bacco ad Arcevia con prodotti del territorio abbinati a cantine di eccellenza come Broccanera, Terracruda e Madonnabruna.
Per prenotare e avere maggiori informazioni si può contattare Il Calice Racconta tramite Whatsapp al numero 3387038231 o tramite i siti web ilcaliceracconta.com, dallavignaallatavola.marcheandwine.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!