Al teatro La Fenice di Senigallia va in scena lo spettacolo “Romeo+Giulietta”
Mercoledì 3 maggio alle ore 21.00 saliranno sul palco studenti e docenti del Liceo Scientifico "Medi"
Mercoledì 3 Maggio alle ore 21 presso il Teatro “La Fenice” di Senigallia debutta lo spettacolo teatrale “Romeo+Giulietta”.
L’adattamento recupera i temi centrali dell’opera come chiave di lettura per leggere il presente con momenti di ironia e di teatro nel teatro.
In scena, docenti e studenti del Liceo Statale “Enrico Medi” alternano il teatro di parola al teatro fisico nel tentativo, attraverso il linguaggio Shakespeariano e i linguaggi della contemporaneità, di trovare risposte a domande profonde.
Come nasce l’odio tra le persone? Che cos’è l’amore? Come rimanere fedeli a noi stessi nonostante le aspettative degli altri? Per che cosa vale la pena morire?
Lo spettacolo è diretto da Francesca Berardi con coinvolgimento di professionisti del settore: Filippo Mantoni, Donatella Discepoli, Francesco Mentonelli che hanno scelto di mettere a disposizione le proprie competenze a sostegno del progetto.
L’allestimento, reso possibile grazie alla collaborazione di tutto il personale del Liceo “Medi”, è il risultato di un laboratorio annuale che ha come obiettivi lo sviluppo dell’intelligenza emotiva attraverso attività di ascolto attivo di sé e dell’altro, lo stimolo del pensiero creativo attraverso i linguaggi artistici e la costruzione di una dimensione inclusiva e non giudicante.
L’incasso dello spettacolo, oltre a sostenere la realizzazione dell’evento, sarà utilizzato per promuovere all’interno del Liceo ulteriori progetti artistici trasversali che implementano nuovi linguaggi dedicati alle emozioni, alla creatività, alla comunicazione.
I biglietti sono acquistabili (anche usando 18app o Carta del Docente)
- – online tramite il sito https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=422265
- – presso l’edicola della stazione ferroviaria di Senigallia in Viale Bonopera 48/1
- – il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 17 presso la biglietteria del Teatro “La Fenice”
Romeo+Giulietta
è una somma tra due elementi.
Il risultato comprende e trascende gli addendi: emozioni universali.
Senza spazio e senza tempo.
Per seguire il percorso creativo è attiva la pagina Instagram dedicata al laboratorio lapmedi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!